Vials
Le macchine per il settore farmaceutico sono diverse dalle normali macchine confezionatrici – e nel frattempo è stata progettata lei – la macchina “TLM-Pharma”.
Il nostro cliente russo, che preferisce rimanere in anonimato, attualmente confeziona con la sua nuova macchina “TLM-Pharma” 20 confezioni diverse contenenti tipi diversi di vials che vengono a loro volta confezionate in scatole di diverso contenuto.
I vials vengono trasportati in posizione eretta nell’impianto da un nastro di alimentazione in continuo movimento. Di seguito vengono prelevati da quattro bracci robot TLM-F4 e inseriti in un trasportatore di raggruppamento capace di riprendere il diametro di ognuno di essi.
La seconda stazione a sinistra comprende una macchina montacartoni e incollatrice che preleva fustelle stese da magazzini a più piste, le mette in volume e le posiziona sulle ventose delle piastre di un Transmodul.
La terza stazione assicura l’introduzione di inserti che vengono allo stesso modo prelevati da un magazzino a piú piste e posizionati sulle ventose delle piastre del Transmodul.
Nella quarta stazione un robot F2 fornito di un utensile manipolatore riprende i vials dal trasportatore di raggruppamento, li introduce negli inserti e posiziona, poi, entrambi nella confezione.
Il foglietto illustrativo o i foglietti illustrativi vengono inseriti in una catena supplementare da un dispenser GUK, vengono, poi, trasportati fino alla stazione di chiusura e introdotti nelle scatole durante il procedimento di chiusura.
La stazione di „chiusura“ – in fondo a destra – è già provvista di un magazzino per parti di coperchio separate che non vengono utilizzate per i formati attuali.
La cadenza possibile è di 300 vials al minuto.