Profilo Aziendale

La Gerhard Schubert GmbH è un’impresa famigliare di medie dimensioni che conta al momento 1.050 dipendenti in tutto il mondo. La Schubert costruisce macchine confezionatrici e riempitrici ad alta flessibilità, nonché termoformatrici, riempitrici e chiuditrici per prodotti di ogni tipo e settore. Gli impianti TLM della Schubert confezionano qualsiasi prodotto in modo semplice e lineare. L’abbreviazione TLM significa top loading machine. Per il sistema delle macchine confezionatrici TLM la Schubert offre in più un servizio di assistenza completo.

L'edificio amministrativo

rundgang_1

Le nostre gentili receptionist danno il benvenuto ai visitatori e sono a loro disposizione durante la permanenza presso la nostra azienda.

Il ricevimento

Le nostre gentili receptionist danno il benvenuto ai visitatori e sono a loro disposizione durante la permanenza presso la nostra azienda.

Le sale riunioni

rundgang_3

Le comode sale riunioni si trovano tutte al piano terra dell'edificio amministrativo.

L'ufficio tecnico

Nell'ufficio tecnico si costruisce tridimensionalmente a stretto contatto con il sistema di controllo della produzione.

Sviluppo imballaggi

Il giusto imballaggio per un prodotto rappresenta una vera e propria sfida.

L'officina meccanica

rundgang_5

Nella nostra officina meccanica ed in altre 35 aziende dell'indotto, nella zona di Crailsheim, vengono prodotte le parti meccaniche delle nostre macchine di confezionamento TLM.

Il robot saldatore

rundgang_6

Uno dei pezzi più interessanti da vedere durante la visita dell'azienda è il robot che salda i telai delle macchine TLM.

Il reparto verniciatura

rundgang_7

Qui le macchine TLM vengono verniciate con i colori scelti dai clienti.

Il centro logistico merci

rundgang_8

Il centro logistico merci cura la fornitura al momento giusto e nel luogo giusto di tutti i pezzi richiesti.

La linea di montaggio

I moduli delle macchine confezionatrici TLM vengono assemblati sulla linea di montaggio.

Assemblaggio finale

In due reparti di assemblaggio finale i moduli degli impianti di confezionamento vengono assemblati e impostati per la produzione futura presso il cliente.

L’officina di apprendistato

rundgang_11

Nella nostra officina di apprendistato i nostri apprendisti imparano come vogliamo che vengano costruite delle ottime macchine confezionatrici.

La mensa

rundgang_12

Nella mensa aziendale sono benvenuti i nostri dipendenti e tutti i visitatori.

L'azienda

schubert_1

Su una superficie aziendale di 50.000 metri quadrati 700 dipendenti costruiscono circa 120 impianti d'imballaggio all'anno, per un valore complessivo di 125 milioni di Euro. A livello mondiale l'azienda ha 1000 dipendenti.